Sacha dal barista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bob-omba
     
    .

    User deleted


    Out of game: nelle porte della città ho origliato Aruk chiamarmi Sacha, ma io gli avevo detto ,per precauzione, di chiamarmi Ralph, che poi in ogi post scriva "Sacha fa questo" "Sacha fa quello", non credo che implichi che Aruk capisca il mio vero nome, no?


    Sacha entra nella taverna, si guarda intorno per cercare un volto famigliare, magari quello di Hon, poi si avvicina al bancone fa al barista:

    Capo, sono assetato e stanco, sono in viaggio dalle prime ore della giornata, non ho un soldo per pagare qualsiasi cosa, riesci almeno a offrirmi una brocca d'acqua per dissetarmi un minimo?

    E intanto ripensa a ciò che ha sentito al mattino dai due fratelli

    Aruk non vuole spargimenti di sangue, io neppure, perché cerco di dargli un minimo di vantaggio per farlo arrivare a Bren, poi lì gli consegno Hon...Immagino che meno sangue scorre, più è probabile che una faccenda sporca passi sotto il naso dei tutori della legge...
     
    Top
    .
  2. Hekatos
     
    .

    User deleted


    Giusto, non ricordavo la parte che dicevi di chiamarti Ralph per cui ho comunque tenuto conto delfatto che in un dialogo "out of story" il tuo nome era stato detto. Provvedo a correggere


    "Ma certo, di qui passano molti avventurieri, e alcuni sono ridotti peggio di te" ti risponde il barista, un ometto basso con due vistosi baffoni e un volto gioviale. Scompare nel retrobottega e ritorna poco dopo con una brocca d'acqua fresca e un bicchiere, te li porge e si allontana.

    Guardandoti intorno, noti Hon seduto da solo a un tavolo in angolo, bisbigliando sottovoce apparentemente a sé stesso. Non si è accorto di te.
     
    Top
    .
  3. Bob-omba
     
    .

    User deleted


    Sacha dice al barista:

    La ringrazio, signore.

    Poi Sacha nota Hon seduto solo al tavolo, lo guarda e, notando che hon non si è accorto di lui, si avvicina al tavolo e si siede, senza curarsi di chiedere permesso, quindi rivolto a Hon gli sussurra:

    Ciao, noi due dobbiamo parlare, magari non qui, magari in un posto isolato, dove ciò che ti dirò difficilemtne raggiungerà altre orecchie. Potremmo incamminarci e fare due passi, oppure trovare una panchina isolata, comunque a te la scelta, sicuramente non mi va di dirti quello che ti devo dire qui.

    Sacha rimane quindi in attesa della risposta di Hon.
     
    Top
    .
  4. Hekatos
     
    .

    User deleted


    "Oh, sì, sei tu. Vieni vieni..." L'uomo si alza e ti invita a seguirlo - "conosco un posto lontano da orecchie indiscrete." Detto questo, esce dall'abitazione dopo aver lasciato una manciata di monete all'oste.
     
    Top
    .
  5. Bob-omba
     
    .

    User deleted


    Sacha segue Hon, stando attento e pronto a reagire a ogni minimo movimento sospetto dell'uomo, e senza proferir parola aspetta che sia lui a far la prima mossa.
     
    Top
    .
  6. Hekatos
     
    .

    User deleted


    Hon si addentra a passo svelto in un vicolo dietro alla locanda, che poi si inoltra in un dedalo di altri vicoli. Si ferma davanti a una porta di legno vissuta ma robusta, tira fuori una chiave dal vestito e la apre, entrando nell'oscurità dell'abitazione. "Entra e dimmi dutto" ti esorta dall'interno.
     
    Top
    .
  7. Bob-omba
     
    .

    User deleted


    Sacha entra in quella che sembra essere la casa di Hon, si accomoda, stando pronto a reagire al minimo movimento, quindi prende il bracciale di Aruk e lo posa sul tavolo, dicendo a Hon

    Io quello che dovevo fare l'ho fatto, ma ho faticato più del previsto per fare un lavoro pulito, per cui dovrai pagarmi più di quanto volessi pagarmi, che non avevamo nemmeno stabilito...Diciamo che mi accontento di 1500 monete, e inoltre ti chiedo di poter tenere questo bracciale, che ho sottratto ad Aruk, sempre come compenso...Non so quanto male ti vadano gli affari, ma tu mi hai chiesto una cosa, e io l'ho fatta, per cui vorrei i soldi che ti chiedo...Ti garantisco che Aruk non ti darà più alcun fastidio, e molto probabilmente nessuno si chiederà che fine abbia fatto, sicuramente non suo fratello. Di tutto ciò naturalmente tu non sei a conoscenza, e ti garantisco che non ti conviene mettere qualcuno sulle mie tracce, perché ci saranno conseguenze spaicevoli, sia per lui, sia per te. Il modo migliore che tu hai per sopravvivere ora è pagarmi, andartene, e far finta che non sia successo niente...Al villaggio molto probabilmente li daranno per morti in seguito all'attacco dei briganti, tu torna dal tuo negozio, e quando lo riterrai opportuno, denuncia la scomparsa di Aruk.

    Sacha rimane in attesa della risposta di Hon.
     
    Top
    .
  8. Hekatos
     
    .

    User deleted


    "Millecin- dico, sei pazzo? E' quanto guadagno in sei mesi di lavoro!!! Non ho neanche una cifra del genere. Ti offro 300monete. 100 ora e le restanti 200 quando arriveremo al negozio, dove tengo il resto più un'altra cosa. E non provare a minacciarmi, credi che non abbia preso le mie precauzioni prima di affidare questa missione a te, il primo venuto? Sappi che ho delle conoscenze, e non ti piacerebbe avere contro le suddette." L'uomo ora è serio e in sé, non sembra più quel mezzo matto che avevi creduto che fosse.
     
    Top
    .
  9. Bob-omba
     
    .

    User deleted


    Ok, a quanto pare sparare grosso paga...Vediamo di arrivare a 'sto benedetto negozio, e cerchiamo di guadagnare un minimo di tempo per Aruk...

    Sacha quindi si rovolge a Hon e gli dice

    Ok...era solo per scherzare...I soldi che mi puoi dare vanno benissimo, 300 monete possono starmi bene...Se intanto vuoi anticiparmi i primi 100, che vado a prendere un po' di attrezzatura per il viaggio, nulla di cui tu debba temere, poi possiamo anche trovarci qui o direttamente sulla piazza per raggiungere il negozio per il resto del compenso...Pensp che meno ci facciamo vedere in giro insieme meglio sia per entrambi...

    Sacha resta in attesa delle prime 100 monete...
     
    Top
    .
  10. Hekatos
     
    .

    User deleted


    L'uomo si limita a sbuffare. Tira fuori un sacco contenente 100 monete da una tasca e te le porge. "Ci vediamo al tramonto al mio negozio. Si trova nella piazza principale del villaggio di Bren. Esci da Juyra e vai sempre dritto seguendo la strada prinicpale per arrivarci." Detto questo, se ne va lasciandoti solo con il guadagno.
     
    Top
    .
  11. Bob-omba
     
    .

    User deleted


    Non era esattamente così che doveva andare, ma vabbeh, speriamo di arrivare a Bren prima di Aruk, o comunque essere presente quando arresta Hon, ma nel frattempo shopping

    Sacha prende il sacchetto, quindi si rivolge a Hon

    Non è per caso che cerchi di fregarmi? Comunque sarà presente per il tramonto a Bren, ora se permetti vado a occuparmi dei miei affari.

    Sacha esce da casa di Hon e va nella piazza per trattare un po' di acquisti

    intanto segno i dindi in scheda
     
    Top
    .
  12. Hekatos
     
    .

    User deleted


    "Se non mi credi puoi non presentarti. Ma non avrai il resto del compenso" conclude l'uomo prima di sparire dalla tua vista. Non ti resta che lasciare il luogo.

    Se hai intenzione di comprare merce, rivai nel thread piazza della città... se vuoi le abilità devi andare nella sede dell'esercito.
     
    Top
    .
11 replies since 18/1/2012, 14:43   41 views
  Share  
.